HOW TO SHOP

1Login or create new account.
2Review your order.
3Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support [ @ ] website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

COS'è PREMIUM MIX

PREMIUM MIX è una gamma di miscele gelato liquide congelate , prodotte a partire da materie prime selezionate e di altissima qualità ,già pronte da utilizzare a freddo sia nel mantecatore che nella macchina soft.

Un modo più semplice per offrire ai tuoi clienti un gelato fresco ogni giorno , all'altezza della migliore tradizione artigiana.

Facile da impiegare e sicuro dal punto di vista igenico , Premium Mix permetterà di risparmiare tempo e personale qualificato , lasciando spazio alla tua professionalità e creatività di gelatiere.

LA GAMMA

Le miscele Premium mix sono prodotti di alta qualità ,realizzate a partire da materie prime selezionate , senza l'aggiunta di conservanti, prive di grassi idrogenati e non contengono OGM.

Le miscele gelato sono confezionate in un sacchetto sigillato , realizzato con materiale idoneo al contatto con alimenti, dotato di tappo a vite e sigillo di garanzia.

Ogni busta contiene 3 kg di miscela pronta da mantecare.

ISTRUZIONI PER L'USO 

PREPARAZIONE PREMIUM MIX

1) Porre la busta in un frigorifero a temperatura positiva (0°/+4°) per un tempo che va dalle 16 alle 18 ore.

2) Passate le 16/18 ore , verificare l'avvenuto scongelamento della miscela gelato. Se la miscela non fosse completamente scongelata ,     aprire la busta e versare la miscela in un contenitore tipo bacinella , dove l'operatore potrà facilitare il completo scongelamento , utilizzando un semplice frullatore.

3) Una volta scongelata la miscela può essere conservata nella sua busta chiusa con l'opportuno tappo a vite , in frigorifero a temperatura positiva (0°/+4°) per un periodo massimo di 48 ore.

PRODUZIONE DEL GELATO

1) Versare la miscela gelato nel mantecatore , facendo attenzione a non inserire un quantitativo inferiore alla capacità minima , o superiore alla capacità massima , di lavorazione del mantecatore

2) Avviare la produzione impostando ( a seconda del modello di mantecatore che si utilizza) il tempo di lavorazione o la durezza richiesta del prodotto finito.

ESTRAZIONE DEL GELATO

1) Terminata la lavorazione , controllare che il gelato abbia raggiunto la giusta consistenza.

2) Nel caso in cui il gelato sia ancora poco asciutto o poco consistente, si raccomanda di continuare la lavorazione con mantecatore (reimpostando i parametri di lavorazione) fino ad ottenere il prodotto con le caratteristiche desiderate di struttura , gonfiaggio e lucentezza.

3) Estrarre il prodotto dal cilindro di mantecazione depositando il gelato nel recipiente destinato all'esposizione in vetrina.

4) Durante l'estrazione è possibile arricchire il gelato con ingredienti quali granelle , pezzi cioccolato , frutta , salse , ecc..

5) Dopo l'estrazione , collocare i contenitori col gelato in abbattitore (-30°), per un tempo di circa 12 min.

6) Collocare il prodotto in vetrina.

NEL CASO DI UTILIZZO DI UNA MACCHINA SOFT

1) Versare nella vasca di conservazione la miscela di gelato contenuta nella busta Premium Mix e azionare la macchina.

2) Il prodotto in vasca verrà portato alla temperatura di conservazione di + 4° e contemporaneamente una parte della Premium Mix sarà immediatamente mantecata , raggiungendo i valori di lavorazione impostati di durezza/tempo , nell'arco di pochi minuti.

3) Azionare la leva centrale della macchina soft per estrudere il gelato direttamente nel contenitore (cono, coppa , vaschetta).

ATTREZZATURE NECESSARIE

ATTREZZATURE NECESSARIE PER CONSERVAZIONE ,STOCCAGGIO ,RISERVA E SCONGELAMENTO :

1) Un armadio congelatore a -18° per stoccaggio e riserva dei vari gusti Premium Mix 

2) Un armadio congelatore a -18° per la conservazione e riserva delle vaschette gelato appena prodotte

3) Un armadio frigorifero a +4° per lo scongelamento Premium mix. Tale operazione di scongelamento ha una durata che va da 16 a 18 ore , una volta scongelato , Premium Mix non può essere ricongelato , ma deve essere utilizzato entro massimo 48 ore.

ATTREZZATURE  TECNICHE NECESSARIE :

1) Banchi di lavoro

2) Scaffali per packaging e armadi per sanificanti.

3) Arredamento e vetrina espositiva

4) Mantecatore o macchina soft

5) Abbattitore di temperatura necessario per abbassare la temperatura del gelato dopo la mantecazione e prima dell'inserimento nella vetrina vendita.

6) Vetrina orizzontale o conservatore carapina.

 

 

TOP

THEME OPTIONS

Header type:
Theme Colors:
Color suggestions *
THEME
* May not have full accuracy!